Tortoreto

TORTORETO LIDO situato a nord della regione Abruzzo, vicino al confine con le Marche, è una località balneare molto rinomata del litorale abruzzese con la sua spiaggia di sabbia fine color oro e con un mare cristallino.

Località balneare che accoglie d’estate tra i 20mila ed i 30mila turisti, luogo ideale di vacanza e relax per famiglie con bambini e per i giovani.

La spiaggia è fra le più belle e curate della costa abruzzese (Bandiera Blu d’Europa dal 1998 al 2017 e Bandiera Verde dal 2016 al 2017) con un  lungomare arredato con presenza di pinete secolari, pista ciclabile e pedonale (35km) che collega la cittadina alle città vicine. Posto ideale per gli amanti della buona Cucina Abruzzese, con moltissime sagre eno-gastronomiche dei piatti tipici “marinari, contadini, montanari”. Per gli amanti della natura, si organizzano escursioni giornaliere nei 4 parchi nazionali abruzzesi o nei piccoli borghi antichi dell’entroterra Teramana. Per i “giovani” ci sono molti parchi divertimento (AcquaPark-Onda Blu ), discoteche, balere, feste popolari, mercatini serali.